VERIFICA TOPONOMASTICA

Con l’ultimo censimento è stato richiesto ai comuni di fornire al catasto un elenco dettagliato delle vie e dei rispettivi civici presenti sul territorio. Partendo da questa base e incrociando i dati con quegli degli immobili presenti a catasto e degli indirizzi relativi ai soggetti è possibile generare delle liste che possono andare ad evidenziare errori risolvibili nella maggior parte dei casi anche direttamente dal comune senza il bisogno dell’intervento del cittadino tramite il contact center, ma che vanno a purificare i dati di partenza rendendo le procedure successive sempre meno soggette ad errori.

GESTIONE

Il primo livello per la gestione della toponomastica è dato dalla possibilità di vedere quali sono le vie e i civici ufficiali e di integrarli con nuove informazioni che resteranno segnalate finche non verranno prese in esame e confermate dal catasto stesso. Siamo in grado di fornire anche un vero e proprio strumento operativo tramite il quale si può decidere o di analizzare puntualmente ogni singolo indirizzi che risulta non coerente con i dati ufficiali, o partendo da una pre-analisi effettuata da noi si possono modificare contemporaneamente tutti gli indirizzi con lo stesso errore partendo da una modifica suggerita in base alla similitudine della denominazione errata con quelle ufficiali.

In entrambi i casi verrà poi generato un elenco dettagliato su cui basarsi per l’attività di contact center.

    • Elenco vie
    • Elenco vie con civici
    • Bonifica singolo indirizzo
    • Bonifica massiva vie

RICOGNIZIONE

Il metodo più tradizionale, ma ancora valido per avere la certezza delle informazioni consiste nel recarsi sul posto e verificare di persona. Per questo proponiamo fra le nostre attività, la ricognizione sul campo di vie e civici, resa ancora più veloce dall’utilizzi del portale in quanto in questo caso l’operatore potrà inserire direttamente un nuovo civico qualora lo incontri ed allegare la corrispondente fotografia per identificarlo.